Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Saluto finale agli alunni delle classi terze della secondaria
Ultima modifica: 6 giugno 2018

Saluto finale agli alunni delle classi terze della secondaria

Alle ore 19.00 di giorno 5 giugno, si è svolto il saluto agli alunni e alunne delle classi terze della scuola secondaria.  Nell’auditorium “Anna Isceri”, genitori e alunni, sono stati accolti dal Dirigente scolastico e da un grande applauso degli insegnanti presenti. Dopo aver visto insieme un video che ha raccolto i momenti più esaltanti e significativi del percorso scolastico triennale, gli alunni sono stati chiamati a salire sul palco per classe, per ricevere il tradizionale cappello e una pergamena arrotolata con un bellissimo pensiero scritto di Madre Teresa di Calcutta. Alla fine, i genitori hanno lasciato il campo ai loro figli per una festa tutta condotta da loro e per loro. Il comitato genitori, come sempre, ha organizzato un ricco rinfresco. Alle ore 20.00 sono iniziate le danze con la musica diretta dal nostro ex alunno Mattia Sputore, che da qualche anno fa il dj nelle nostre feste.

La scuola non è ancora finita, ci sono gli esami da affrontare, ma per un giorno i nostri alunni hanno lasciato da parte tutte le loro preoccupazioni e si sono divertiti all’insegna dell’amicizia e dell’allegria.

Video saluto alle terze