Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Scuola Primaria Casati – I diritti dell’infanzia
Ultima modifica: 26 febbraio 2016

Scuola Primaria Casati – I diritti dell’infanzia

In occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia, la classe terza A della scuola primaria G. Casati ha avuto l’onore di ospitare, insieme al Dirigente scolastico Sandra Moroni, il sindaco di Rho, Pietro Romano, e il vicesindaco Alessia Bosani: alla piacevole conversazione su diritti e doveri è seguito un momento di festa, con i lavori preparati dai bambini della classe : un canto allegro, una poesia significativa e una presentazione con la raccolta di disegni, fotografie e i fondamentali diritti analizzati, concentrandosi sul tema attuale della pace. Infine, Sindaco ed Assessore hanno personalmente consegnato ai ragazzi i libretti del Comune sui diritti dell’infanzia, tra la soddisfazione generale.