Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Solidarietà al Progetto Anna Onlus
Ultima modifica: 19 gennaio 2017

Solidarietà al Progetto Anna Onlus

Tra le tante iniziative di solidarietà e di beneficenza realizzate con la vendita dei manufatti natalizi degli alunni delle classi seconde della scuola secondaria, nell’ambito del Progetto di Educazione Finanziaria condotto dalla prof.ssa Gallarini, il Progetto Anna Onlus merita un posto speciale. Il sostegno offerto con la nostra donazione permette al Progetto di collaborare con la Clinica Bor in Guinea Bissau (Africa Occidentale) perché possa dare un’assistenza medica gratuita ai bambini malati e poveri. La Guinea-Bissau è uno dei paesi più poveri della Terra, considerata dall’ONU, “quarto mondo”. Il Progetto Anna Onlus, con la guida della sua Presidente Gabriella Marinoni, sostiene il piccolo ospedale pediatrico attraverso le donazioni volontarie. La nostra scuola è fiera di aver partecipato a questa iniziativa di solidarietà proposta dagli stessi alunni.