Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Sorteggio delle squadre per la Gara di Lettura della scuola secondaria
Ultima modifica: 11 marzo 2017

Sorteggio delle squadre per la Gara di Lettura della scuola secondaria

Giorno 14 marzo, martedì dalle ore 11.15 alle ore 11.25, nell’Auditorium di via Tommaso Grossi, alla presenza del Dirigente Scolastico e del vicario prof. Stefano Rossi, che sarà giudice di gara, e di tutti i rappresentanti degli alunni delle classi che si affronteranno, ci sarà il sorteggio delle squadre delle classi prime e seconde, della scuola secondaria, che si affronteranno giorno 22 marzo nella Gara di Lettura. Dal mese di ottobre, ormai, gli alunni e le alunne delle classi prime e seconde della scuola secondaria, si stanno preparando ad affrontare i misteriosi quiz sulla trama dei libri “Storia della gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” di Luis Sepulveda e “La fabbrica di cioccolato” di Roald Dahl per le classi prime. Le classi seconde, invece, si affronteranno sulla trama del libro di Arthur Conan Doyle “Il mastino dei Baskerville”. La gara di lettura della scuola secondaria Tommaso Grossi è realizzata grazie al Piano del diritto allo studio del Comune di Rho e sostenuta dall’Associazione Culturale Amici di Mazzo in collaborazione con la biblioteca Angela Piras del Consorzio Biblioteche del Nord-ovest che ha gentilmente reso disponibili, agli alunni, i libri oggetti della gara.

locandina gara di lettura