Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Speak easy con Clive alla scuola secondaria
Ultima modifica: 15 febbraio 2017

Speak easy con Clive alla scuola secondaria

Il 14 febbraio, durante le ore pomeridiane, gli alunni delle classi seconde della scuola secondaria, hanno assistito alla performance di Clive, il noto conduttore radiofonico e televisivo inglese. Dal 2004, Clive mette in scena in tutta Italia, nelle scuole superiori e medie, lo spettacolo Speak Easy Roadshow, la versione dal vivo del programma radio Speak Easy che si traduce così in uno spettacolo che vuole essere allo stesso tempo educativo e divertente, puntando sulla musica come mezzo originale per coinvolgere i ragazzi e creare uno scambio culturale. Tutti noi conosciamo molto più inglese di quanto pensiamo, grazie anche alle colonne sonore della nostra vita, composte spesso anche da canzoni in inglese.  In tutti questi casi, ascoltiamo canzoni che poi rimangono impresse nella nostra memoria.
E visto che, senza dubbio, una conoscenza anche parziale della lingua inglese aiuta a comunicare nel mondo, sia in quello del lavoro che del tempo libero, “cogliamo l’attimo!”, mettendo a buon uso parole, frasi e modi di dire che conosciamo, ma di cui spesso ignoriamo il significato.
Speak Easy è un metodo per l’apprendimento della lingua parlata (e cantata!) con un mix di estratti di hits, accompagnato da proiezioni dei testi intervallate da Clive con interventi didattici e divertenti, vestito da perfetta icona della City of London, completo di bombetta e ombrello.

speakeasy-leaflet1

clive 1 clive