Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Speak easy con Clive alla scuola secondaria
Ultima modifica: 17 marzo 2016

Speak easy con Clive alla scuola secondaria

Oggi, 18 febbraio, gli alunni delle classi seconde della scuola secondaria, nella sede di via Tommaso Grossi, in auditorium, hanno assistito allo spettacolo in lingua inglese condotto da Clive.

L’intento dello spettacolo, dal titolo Speak Easy è di sviluppare l’interesse per la lingua inglese attraverso il mezzo di apprendimento più leggero e diffuso: la musica e le canzoni. Imparare divertendosi, utilizzando i testi delle canzoni che conosciamo a memoria, ma di cui spesso ignoriamo il significato, traducendoli, arricchendoli di altri significati nascosti, di sfumature del linguaggio e di espressioni idiomatiche, tutto questo è alla base della performance di Clive.

L’estro e la simpatia di Clive, insieme all’interazione coi ragazzi e alle canzoni da loro più amate, trasformano una lezione didattica in un’esperienza teatrale da ricordare. Clive, vestito da tipico gentleman inglese con bombetta ed ombrello, anima l’evento coadiuvato dalla proiezione su schermo dei testi delle canzoni trattate, dando così la possibilità ai partecipanti di essere parte attiva dello show.