Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Il “Tommaso Grossi show” alla scuola secondaria
Ultima modifica: 3 dicembre 2016

Il “Tommaso Grossi show” alla scuola secondaria

Alla scuola secondaria, giorno 2 dicembre, è stato messo in scena lo spettacolo teatrale degli alunni e delle alunne delle classi prime, il “Tommaso Grossi show”, realizzato in collaborazione con l’associazione Armadillo. Il laboratorio teatrale è uno spazio espressivo dove ciascuno può trovare il proprio posto: nel percorso condotto dal Teatro dell’Armadillo si è lavorato sulla possibilità di mettersi in gioco e sulle abilità di ascolto e sintonizzazione con gli altri. All’interno di questa cornice, a forte valenza relazionale, si è scelto di approfondire la figura di Tommaso Grossi, scrittore a cui è dedicata la nostra scuola: il laboratorio teatrale, infatti, ci permette di rivivere, attraverso l’esperienza visiva ed emozionale, i racconti di ieri e di oggi, le storie individuali e collettive. Lo spettacolo finale è l’esito della rielaborazione di ciascuna classe rispetto a momenti importanti della vita di Tommaso Grossi, connessi tra loro in una modalità divertente e familiare ai ragazzi.