Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Spettacolo teatrale natalizio alla scuola dell’Infanzia Collodi
Ultima modifica: 4 gennaio 2018

Spettacolo teatrale natalizio alla scuola dell’Infanzia Collodi

Come ogni anno, le insegnanti della scuola dell’Infanzia Collodi del nostro Istituto comprensivo, realizzano uno spettacolo natalizio per i loro piccoli allievi.  Maestre e piccoli alunni hanno interagito così nello spettacolo dal titolo “Stella…come te! “. La stella nera era una stella birichina che aveva perso il suo vestito di luce per le marachelle che faceva con le nuvole nere. Visto che il Natale stava arrivando, la Luna manda la stella nera sulla Terra a cercare il suo vestito. Sulla Terra inizia a fare la brava stellina e, dopo aver aiutato i bambini, una famiglia e una ragazza sola, finalmente trova il suo vestito e torna a splendere più di prima.

Il giorno dopo lo spettacolo, che è stato molto apprezzato dal piccolo pubblico, come da tradizione, è arrivato “Babbo Natale”a salutare i bambini e a concludere la giornata di vigilia delle vacanze natalizie.