Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Torneo di Baskin 2018 – scuola secondaria
Ultima modifica: 10 maggio 2018

Torneo di Baskin 2018 – scuola secondaria

Le nostre classi della scuola secondaria sono state protagoniste del Torneo di “A scuola con il Baskin” 2018, iniziativa organizzata dall’Ufficio Scolastico Provinciale in collaborazione con la polisportiva  San Carlo. Il progetto si propone di far conoscere e praticare questo sport “inclusivo” che offre a tutti la possibilità di partecipare riequilibrando, con regole appropriate, le diverse capacità motorie. Il Baskin è quindi uno sport per tutti e ben si adatta al mondo della scuola, dove in ogni classe esistono persone con capacità motorie diverse. La nostra scuola si è qualificata per il torneo regionale che si svolgerà il 16 maggio 2018, presso il Molinello di Mazzo di Rho. Le partite odierne sono state giocate con la scuola secondaria di primo grado A. Manzoni di Parabiago con il risultato di 39 a 16, a favore della nostra scuola e con la scuola secondaria di primo grado De Andrè di Rho, con il risultato di 16 a 23, sempre a favore della nostra scuola. Sono state vinte così due partite che hanno permesso la qualifica per il torneo regionale.