Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Torneo di pallabase alla scuola secondaria
Ultima modifica: 26 marzo 2018

Torneo di pallabase alla scuola secondaria

Oggi 26 marzo, si è svolto nella palestra della scuola secondaria, il torneo di Pallabase per le classi prime.
La classifica: sez. B- sez. A- sez. D- sez. C.
Il torneo si è  svolto a conclusione del periodo di preparazione dei ragazzi  al gioco. I giocatori della squadra battitrice si posizionano fuori dal campo. Ognuno di essi deve lanciare dalla base di battuta la palla all’interno del campo e, subito dopo, percorrere il perimetro del campo passando di base in base, mentre la squadra ricevitrice dovrà cercare di colpirlo fuori dalle basi. Se il giocatore battitore percorre tutte le basi senza fermarsi, ottiene 10 punti. Ad ogni sosta effettuata in ogni base viene sottratto un punto. Il giocatore colpito non riceverà alcun punto. Quando i giocatori della prima squadra terminano il giro, le squadre si scambiano i ruoli.  Prossimamente, le alunne e gli alunni, impareranno un nuovo gioco, sempre nel segno del rispetto delle regole, divertendoci insieme.