Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Tutti a scuola in prima classe alla Casati
Ultima modifica: 25 settembre 2017

Tutti a scuola in prima classe alla Casati

L’accoglienza al plesso della scuola primaria Casati è iniziata con un primo “suono della campanella” emozionante e ricco di allegria per i bambini nuovi, iscritti alle due classi prime. Dopo aver tagliato il nastro di benvenuti, i piccoli, accompagnati dai loro genitori, sono stati accolti da tutti gli alunni, gli insegnanti e la Preside nel cortile del Plesso, e insieme a loro hanno assistito ad un divertente spettacolino preparato dai ragazzi della classe quinta, i quali hanno inscenato, simpaticamente travestiti, ciò che può accadere in un’aula al mattino presto del primo giorno di scuola. Con dialoghi in rima e filastrocche, i personaggi hanno voluto trasmettere ai “primini” un sereno entusiasmo per l’avventura che stanno per affrontare, aiutandoli così a superare la loro emozione. Il canto finale “Tutti a scuola!” che ha coinvolto l’intera scolaresca, ha reso l’atmosfera di accoglienza ancora più festosa.  I piccoli poi sono stati accompagnati nelle loro aule proprio dai “grandoni” di classe quinta, che hanno consegnato a ciascuno un grazioso manufatto realizzato da loro stessi, un colorato alberello di cartoncino col nome. In bocca al lupo ai primini e a tutti gli altri nostri alunni, per un anno scolastico stimolante e divertente, ricco di occasioni per imparare e crescere insieme.