Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Tutti in corsa al plesso “Casati”!
Ultima modifica: 21 settembre 2016

Tutti in corsa al plesso “Casati”!

Domenica 22 Maggio è stata una soleggiata mattina di festa e di sport al Plesso “G. Casati”, dove si sono aperti i cancelli per ospitare una gara di corsa non competitiva, la “CAMINADA”, giunta ormai alla 39°edizione.

Il via alla partenza, proprio davanti al plesso scolastico è stato dato alle 10 dalla nostra Preside.

I tanti iscritti, alunni, ex alunni e liberi partecipanti, hanno percorso il tragitto di circa 4 Km per le vie del paese ed in mezzo ai campi, per arrivare al traguardo posizionato nel cortile della Scuola stessa; lì ad attendere tutti c’erano le docenti, pronte ad assegnare medaglie e biglietti per un meritato ristoro.

Il momento della premiazione finale ha visto il ritiro delle Coppe per tante categorie, dai piccini della Scuola dell’Infanzia agli alunni di ciascuna classe della Primaria, per poi passare alla Secondaria, ai Primi in assoluto e alla Coppa d’Argento per il corridore con più anni; la Preside ha consegnato a ciascuno il Premio designato, tra applausi festanti e foto.

La gara vuole essere da sempre un’iniziativa che tenta di legare il territorio alla Scuola che ne fa parte, aprendo alla collaborazione e al divertimento. Un grazie a tutti quindi, ed in special modo al Comitato Genitori che ne cura l’organizzazione, raccogliendo proventi che poi si trasformeranno in tante proposte didattiche ed educative.