Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Una fiaccolata per illuminare il Natale alla scuola Primaria Sante Zennaro
Ultima modifica: 3 febbraio 2016

Una fiaccolata per illuminare il Natale alla scuola Primaria Sante Zennaro

Lunedì 21 dicembre 2015 il comitato genitori della scuola primaria Sante Zennaro, ha organizzato una fiaccolata per le vie del paese.

Gli alunni con i loro insegnanti sono usciti da scuola con i cappellini rossi, le fiaccole accese e sono stati accolti dai genitori pronti a immortalarli con foto e video.

Alcuni signori del Centro Anziani hanno offerto la loro disponibilità per seguire il corteo, dando supporto per la sicurezza.

Molti abitanti si sono uniti ai bambini e alle loro famiglie, intonando canzoni natalizie e insieme hanno raggiunto il sagrato della chiesa, dove i bambini si sono disposti sui gradini formando uno spettacolare albero di Natale.

I canti dei bambini, come ogni anno, hanno commosso tutti i presenti, regalando un momento di grande commozione.

I genitori, per la gioia dei piccoli, hanno predisposto sul sagrato un grande Babbo Natale formato da tante lucine accese.

Per concludere la festa hanno offerto panettone e bevande calde che hanno ulteriormente riscaldato gli animi degli abitanti del nostro piccolo paese.

IMG-20160203-WA0006

IMG-20160203-WA0004 IMG-20160203-WA0005