Ultima modifica: 26 febbraio 2016

Urban net2.0 – ed. 2016

IMG_6404 IMG_6406

IMG_6408 IMG_6409 IMG_6410Oggi, 14 gennaio, gli alunni delle classi terze della scuola secondaria, hanno partecipato al primo incontro del Progetto “Urban net”. Il progetto è finanziato dal Comune di Rho. Quest’anno, il progetto si concentrerà sui seguenti obiettivi:

• incrementare nei giovani la consapevolezza nell’uso di internet e dei social networks, favorendo una riflessione sui rischi connessi all’uso di Internet
  • sviluppare nelle scuole percorsi di educazione alla legalità e di prevenzione

Il progetto si avvale della collaborazione di educatori esperti nelle tematiche in oggetto.

Internet rappresenta un elemento molto delicato negli aspetti educativi dei ragazzi. La rete ha delle proprie regole in continuo cambiamento e molto spesso i ragazzi non hanno una piena consapevolezza dei pericoli e anche dei danni che possono essere causati dalla rete. Con questo progetto si vuole far fronte ad una reale necessità di sicurezza e di supporto alle scuole, alle famiglie e ai ragazzi.